Home Page

Articoli

Manuali Gratuiti

Links

Mailing List

Contattaci

Per Maggiori Informazioni su: PNL, programmazione neurolinguistica, ipnosi, nlp italia

Telefonate al

348-22134499

Programmazione Neurolinguistica 3®

Questo sito aderisce agli standard della PNL-3. «Programmazione Neurolinguistica» è un marchio registrato dall'Istituto Internazionale ISI-CNV presso l'ufficio marchi e brevetti per prodotti educativi al fine di facilitare la diffusione della materia. L'Istituto ISI-CNV accetta quindi l'utilizzo di tale parola ovunque quetso possa facilitarne una maggiore diffusione e l'acquisizione di una maggiore serietà per la disciplina. «PNL-3» è un marchio registrato di proprietà esclusiva dell'Istituto Internazionale ISI-CNV ed il suo utilizzo è riservato a coloro che aderiscono agli standard dell'NLP-Consortium.

Cos’è la Programmazione Neurolinguistica

La Programmazione Neurolinguistica ( PNL ) è una scienza che studia il comportamento umano ; ciò significa che è un insieme di principi, attitudini e tecniche per la vita.

La Programmazione Neurolinguistica fu introdotta all’inizio degli anni Settanta da John Grinder (linguista) e da Richard Bandler (studente di psicologia) che iniziarono una analisi molto minuziosa e dettagliata del modo di comunicare e di percepire la realtà di alcuni professionisti di grande successo di quell’epoca per riuscire a scoprire i loro segreti "mentali".

Iniziarono allora ad osservare i migliori terapeuti conosciti al mondo come Gestalt, Milton Erickson, Fritz Perls , Virginia Satir e molti altri, studiando i segreti,le "strategie mentali" ed attitudini che permettevano loro di essere così unici ed efficienti nel loro campo.

In due anni di studi e di esperimenti su alcuni studenti, hanno prodotto i libri originali di NLP -- La struttura di magia, volumi I ed II I modelli del linguaggio hypnotic di Erickson, di Vol. I & di II .

Presto dopo gli iniziali successi nell’ambito terapeutico si è allargato il campo coinvolgendo le aziende,la comunicazione, la vendita, la formazione e gestione del personale.

Allora cosa possiamo affermare della Programmazione Neurolinguistica ?

La Programmazione Neurolinguistica possiamo dire che è lo studio della "struttura dell’esperienza soggettiva" oppure, in modo meno formale e più suggestivo, è un sistema per poter ricalcare la struttura dell’ eccellenza in qualsiasi campo d’applicazione.

Cosa significa tutto ciò?

Significa che è possibile ricalcare le abilità specifiche di ogni singola persona per apprendere i modelli mentali che generano un comportamento o attitudine che desideriamo avere.

Il principio base della Programmazione Neurolinguistica si basa sul concetto del modellamento.

Se c’è una persona che è particolarmente brava a svolgere una certa mansione o compito, con la Programmazione Neurolinguistica possiamo ricalcarne i processi interni per ricalcarne i risultati.

In sostanza possiamo dire che la Programmazione Neurolinguistica è una scienza per l’umana eccellenza!


Per informazioni: 348-2213449

Contattateci: Abbiamo piacere di offrirvi il massimo
ciò che vi interessa, i vostri consigli e le vostre domande, sono per noi preziosi!

Per scriverci direttamente, cliccate qui.